[/db_pb_slide]
[/db_pb_slide]
[/db_pb_slide]
[/db_pb_fullwidth_slider]
DENUNCE DECESSI

  Si comunica che, a partire dal 26 agosto 2023, esclusivamente per i decessi avvenuti a Vobbia il numero da …

Servizio Ecovan di AMIU

Riparte a partire dal mese di #Maggio, per il #PeriodoEstivo nel territorio del Comune di Vobbia, il #ServizioEcovan+ che integra …

Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO)

  E’ possibile consultare il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) – approvato ai sensi dell’art. 6 del DL …

Responsabile della Protezione Dati (DPO)

Ai sensi dell’art. 37 del Regolamento UE 2016/679 con decreto n. 2 del 04.01.2022, è stato nominato il Responsabile della …

CERTIFICATI ANAGRAFICI ONLINE GRATUITI

A partire dal 15 novembre 2021, tutti i cittadini possono scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita, …

NUOVO ORARIO DELL'UFFICIO TRIBUTI

Dal 18 ottobre 2021 lo sportello dell’Ufficio Tributi osserverà il seguente orario: venerdì dalle ore 15,30 alle ore 17,30; PREVIO …

Loading...


Calcolo IMU 2023 (clicca sull'immagine per aprire)

Archivio Notizie

 

Si rende noto che è indetta una selezione per soli titoli per la formazione di una graduatoria di rilevatori che saranno impegnati nelle attività richieste per lo svolgimento del Censimento permanente della popolazione anno 2023.

Coloro che intendono partecipare alla presente selezione devono far pervenire al Comune di Vobbia, Ufficio protocollo la domanda di partecipazione, redatta in carta semplice esclusivamente sul modello allegato “A”, secondo una delle seguenti modalità, con esclusione di qualsiasi altro mezzo, entro il termine perentorio del 26 luglio 2023 ore 13,00:

  • con consegna a mano;
  • con raccomandata A.R. a mezzo del servizio postale;
  • con servizio privato di corriere.
  • tramite pec a vobbia@pec.it.

Consulta l’allegata documentazione in formato .pdf

Prot_Par 0002166 del 18-07-2023 – Allegato Allegato A – istanza di partecipazione

Si informa che Poste Italiane ha comunicato la chiusura dell’Ufficio Postale di #Vobbia dal 10 al 26 luglio, per i previsti lavori di riqualificazione e restauro per consentire di ampliare e migliorare i servizi offerti agli utenti, nell’ambito del #progettopolis.

 

Durante il periodo di chiusura la clientela potrà rivolgersi all’Ufficio Postale limitrofo di Crocefieschi, che resterà aperto dal lunedì al venerdì dalle 08:20 alle 13:45, sabato dalle ore 08:20 alle 12:45.

 

Per tutto il periodo di chiusura, presso l’ufficio di Crocefieschi, sarà possibile ritirare pacchi e corrispondenza inesitata in giacenza ed effettuare operazione non eseguibili in circolarità, ovvero vincolate all’ufficio postale di radicamento del rapporto (conto bancario, libretto….)

 

L’ufficio postale di Vobbia riaprirà nella giornata di mercoledì 26 luglio, salvo imprevisti che potrebbero emergere durante le lavorazioni.

Si avvisa che l’Ufficio Demografici anzichè il giorno martedì 27 Giugno 2023 riceverà il giorno 28 Giugno 2023 dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Scarica l’allegato avviso

L’Ente Parco Antola con determinazione dirigenziale n. 107/2023, adottata ai sensi dell’art. 16 del Regolamento per la concessione di contributi ad Enti pubblici e privati, assegna contributi finanziari finalizzati al mantenimento della percorribilità dei sentieri elencati in allegato.

 

Le richieste, compilate su apposito modulo di domanda, dovranno pervenire all’Ente Parco entro e non oltre le ore 12 del giorno 28/06/2023 con una delle seguenti modalità:

  • direttamente alle sedi del Parco a Busalla piazza Malerba 8 previo appuntamento telefonico al numero 010 944175 e a Torriglia presso la Torriglietta via N.S. della Provvidenza 3 dal lunedì al venerdì dalle 9,00 -12,30;

 

Consulta l’allegata documentazione

La Città Metropolitana di Genova sarà presente con uno stand istituzionale alla Fiera Internazionale di Marsiglia all’interno del Padiglione Italia dal 22 settembre al 2 ottobre 2023.

La stessa Città Metropolitana, d’intesa con la Camera di Commercio Italo-francese di Marsiglia, mette a disposizione degli operatori economici, associazioni e consorzi d’imprese, con sede legale e siti di produzione ubicati sul proprio territorio, spazi espositivi GRATUITI allestiti – di dimensione pari a circa 6 mq. Ciascuno – per l’esposizione e vendita di prodotti, anche di natura artigianale e artistica.

La suddetta Amministrazione ha approvato un “AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE” rivolto alle imprese produttrici iscritte alla Camera di Commercio di Genova che siano interessate a esporre e vendere i propri prodotti negli spazi espositivi per la durata della Fiera.

È possibile consultare l’AVVISO PER LA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE e tutta la relativa documentazione e modulistica pubblicata all’Albo Pretorio della Città Metropolitana di Genova.

 

Il tuo titolo va qui

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

Si avvisa l’utenza che l’Ufficio Demografici nel giorno

04 Maggio 2023

effettuerà ricevimento al pubblico dalle ore 15.00 alle ore 17.00

 

Consulta l’allegato Avviso .pdf

 

Nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020, il GAL VerdeMare Liguria presenta il nuovo bando “RIPRISTINO DI MURI A SECCO TRADIZIONALI”

– sottomisura 4.4.19.2.4E – apertura: dal 27marzo al 31 maggio 2023.

Scarica l’allegata locandina per consultare il calendario delle attività.

 

Locandina
Locandina
Dimensione: 794 KB
Estensione: pdf

Si avvisa l’tenza che l’Ufficio Demografici il giorno 13 marzo 2023 effettuerà ricevimento al pubblico:

dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

 

Consulta l’Allegato Avviso .pdf

Si avvisa l’utenza che l’Ufficio tributi, causa assenza dell’impiegata, sarà chiuso il giorno:

Venerdì 3 marzo 2023.

 

Consulta l’allegato Avviso .pdf

Si avvisa l’utenza che l’Ufficio Tributi, causa assenza dell’Impiegata, sarà chiuso i seguenti giorni:

  • Venerdi 13 gennaio 2023
  • Venerdi 20 gennaio 2023
  • Venerdi 27 gennaio 2023
  • Venerdi 03 febbraio 2023
  • Venerdi 10 febbraio 2023
  • Venerdi 17 febbraio 2023
  • Venerdi 24 febbraio 2023

Consulta l’allegato Avviso .pdf

Nell’ambito del fondo sperimentale in favore degli esercenti dell’attività di commercio al dettaglio e degli artigiani che iniziano, proseguono o trasferiscono la propria attività in un Comune con popolazione sino a 500 abitanti delle Aree Interne, si informa che:

  1. gli esercenti dell’attività di commercio al dettaglio e degli artigiani che iniziano, proseguono o trasferiscono la propria attività nel Comune di Vobbia, possono accedere ad un contributo a loro destinato, per il pagamento dell’imposta municipale propria per gli immobili siti nei predetti Comuni, posseduti e utilizzati per l’esercizio dell’attività economica;

 

  1. l’importo del contributo singolarmente assegnato, sarà determinato, esaurita la fase istruttoria da parte del Ministero della Cultura nei limiti delle risorse indicate dall’articolo 1, comma 3, del citato decreto interministeriale 30 maggio 2022 n.230 e pertanto nel caso in cui l’ammontare complessivo dei contributi risulti superiore alla copertura annuale, il contributo sarà ridotto proporzionalmente per ciascun beneficiario fino ad esaurimento delle risorse.

 

In particolare, gli esercenti dell’attività di commercio al dettaglio e degli artigiani interessati all’erogazione del contributo di sostegno economico devono presentare, apposita domanda, attraverso il MODULO opportunamente predisposto e disponibile presso gli Uffici Comunali e/o il sito istituzionale dell’Ente, a partire:

dalle ore 00.00 del 12 DICEMBRE 2022 sino alle ore 23.59 del 10 GENNAIO 2023

 

Consulta la documentazione in formato .pdf

Si avvisa l’utenza che l’Ufficio Tributi, causa assenza dell’impiegata, sarà chiuso i seguenti giorni:

  • Venerdì 2 dicembre 2022;
  • Venerdì 9 dicembre 2022.

Consulta l’allegato avviso in formato .pdf

Avviso chiusura Ufficio Tributi
Avviso chiusura Ufficio Tributi
Dimensione: 170 KB
Estensione: pdf

Si informano i cittadini che l’ Ufficio Tributi, nei giorni dall’ 01 al 12 Dicembre 2022, Previa richiesta e-mail (serviziotributi@comunedivobbia.com) ovvero telefonica al numero 010939311, fornirà all’ utenza interessata il supporto per il calcolo dell’ IMU ( e relativa compilazione dei modelli di pagamento) dovute per il saldo 2022 ( relativamente agli immobili ubicati nel Comune di Vobbia).

Consulta l’ allegato Avviso .pdf

 

 

 

Si avvisa l’utenza che l’Ufficio Tributi, causa assenza dell’impiegata, sarà chiuso Venerdì 25 novembre 2022.

Consulta l’allegato avviso in formato .pdf

 

Si avvisa l’utenza che l’Ufficio Tributi, causa assenza dell’impiegata, sarà chiuso i seguenti giorni:

  • Venerdì 4 novembre 2022;
  • Venerdì 11 novembre 2022;
  • Venerdì 18 novembre 2022.

Consulta l’allegato avviso in formato .pdf

 

Si avvisa l’utenza che l’Ufficio Tributi, causa assenza dell’impiegata, sarà chiuso i seguenti giorni:

  • Venerdì 21 ottobre 2022;
  • Venerdì 28 ottobre 2022.

Consulta l’allegato Avviso  .pdf 

Si pubblica la locandina AMIU per il corso di compostaggio domestico che si terrà:

  • Mercoledì 26 Ottobre 2022 ore 18:00

presso la Biblioteca e Sala Consiliare del Comune, Via Capoluogo 29 – Vobbia.

Per chi non avesse ancora comunicato la propria adesione (per chi lo avesse fatto verrà contattato nei prossimi giorni) può verificare la disponibilità dei posti a disposizione nel proprio comune contattando il call center di AMIU da rete fissa all’800.95.77.00 o al numero 010 89 80 800 da rete mobile oppure mandando una richiesta attraverso la piattaforma https://segnalazioni.amiu.genova.it/

 

Consulta l’ allegata locandina .pdf

Si avvisa l’utenza che l’Ufficio Tecnico, causa assenza del Responsabile, sarà chiuso:

  • Mercoledì 05 ottobre 2022.

Per visualizzare l’avviso cliccare sul link di seguito riportato.

Si avvisa l’utenza che l’Ufficio Tributi, causa assenza dell’impiegata, sarà chiuso i seguenti giorni:

  • Venerdì 07 ottobre 2022;
  • Venerdì 14 ottobre 2022.

Consulta l’allegato avviso in formato .pdf

Si avvisa l’utenza che l’Ufficio Tributi, causa assenza dell’impiegata, sarà chiuso i seguenti giorni:

  • mercoledì 21 settembre 2022;
  • mercoledì 28 settembre 2022.

Consulta l’allegato avviso in formato .pdf

 

Si avvisa l’utenza che, visti gli adempimenti conseguenti le elezioni politiche che si terranno domenica 25/09/2022, nella giornata di lunedì 26 settembre 2022 gli uffici comunali non saranno aperti al pubblico.

Consulta l’allegato avviso in formato .pdf

 

Si rende noto che è indetto un concorso pubblico per titoli per l’assegnazione di n. 01 autorizzazione per l’esercizio del servizio di noleggio mediante autovettura con conducente.

 

Per poter partecipare al concorso, gli interessati dovranno inoltrare apposita domanda in carta da bollo da € 16,00 improrogabilmente entro il 30.09.2022. Il termine fissato per la presentazione della domanda e dei documenti è perentorio.

La domanda di partecipazione deve essere rivolta al Responsabile del Servizio Vigilanza del Comune di Vobbia e dovrà pervenire a mezzo raccomandata A/R o mediante consegna a mano.

Il relativo bando è stato pubblicato all’Albo Pretorio del Comune ed è in distribuzione presso gli uffici comunali.

 

Consulta la documentazione in formato .pdf

 

Si avvisa l’utenza che l’Ufficio Tributi, causa assenza dell’impiegata, sarà chiuso i seguenti giorni:

  • mercoledì 07 settembre 2022;
  • mercoledì 14 settembre 2022.

Consulta l’allegato avviso in formato .pdf

Avviso chiusura Ufficio Tributi

Avviso chiusura Ufficio Tributi
Avviso chiusura Ufficio Tributi
Dimensione: 312 KB
Estensione: pdf

Template doesn't exists. Use default

=attachments-layout doctype=all]

 

Apertura straordinaria dell’ufficio elettorale.

Per le richieste di certificati elettorali è possibile telefonare:

  • nelle ore pomeridiane di venerdì 19 agosto 2022 – al n.ro 3295908340;
  • nelle ore pomeridiane di sabato 20 agosto 2022 – al n.ro 3295908340;
  • nella giornata di domenica 21 agosto 2022 – al n.ro 3295908340;
  • nelle ore pomeridiane di lunedì 22 agosto 2022 – al n.ro 3295908340.

Consulta l’allegato avviso in formato .pdf

Si avvisa l’utenza che, causa assenza dell’impiegata, l’Ufficio Tributi sarà chiuso il mese di agosto 2022.

Consulta l’allegato avviso in formato .pdf

 

Nell’ambito del fondo sperimentale in favore degli esercenti dell’attività di commercio al dettaglio e degli artigiani che iniziano, proseguono o trasferiscono la propria attività in un Comune con popolazione sino a 500 abitanti delle Aree Interne, si informa che:

  1. gli esercenti dell’attività di commercio al dettaglio e degli artigiani che iniziano, proseguono o trasferiscono la propria attività nel Comune di Vobbia, possono accedere ad un contributo a loro destinato, per il pagamento dell’imposta municipale propria per gli immobili siti nei predetti Comuni, posseduti e utilizzati per l’esercizio dell’attività economica;

 

  1. l’importo del contributo singolarmente assegnato, sarà determinato, esaurita la fase istruttoria da parte del Ministero della Cultura nei limiti delle risorse indicate dall’articolo 1, comma 3, del citato decreto interministeriale 30 maggio 2022 n.230 e pertanto nel caso in cui l’ammontare complessivo dei contributi risulti superiore alla copertura annuale, il contributo sarà ridotto proporzionalmente per ciascun beneficiario fino ad esaurimento delle risorse.

 

In particolare, gli esercenti dell’attività di commercio al dettaglio e degli artigiani interessati all’erogazione del contributo di sostegno economico devono presentare, apposita domanda, attraverso il MODULO opportunamente predisposto e disponibile presso gli Uffici Comunali e/o il sito istituzionale dell’Ente, a partire:

dalle ore 00.00 del 1 AGOSTO sino alle ore 23.59 del 30 AGOSTO 2022

 

Consulta l’allegata documentazione in formato .pdf

 

 

Si avvisa l’utenza che, causa assenza dell’impiegata, l’Ufficio Tributi sarà chiuso i seguenti giorni:

  • mercoledì 20 luglio 2022;
  • mercoledì 27 luglio 2022.

Consulta l’allegato avviso in formato .pdf

 

Si avvisa l’utenza che l’Ufficio Tributi, causa dell’assenza dell’impiegata, sarà chiuso mercoledì 13 luglio 2022.

Consulta l’allegato avviso in formato .pdf

 

Si avvisa l’utenza che l’Ufficio Tributi, nel periodo dal 09 luglio 2022 al 30 settembre 2022, effettuerà ricevimento al pubblico nei giorni di mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

Consulta l’allegato avviso in formato .pdf

Si comunica che, causa assenza dell’impiegata, l’Ufficio Tributi sarà chiuso il giorno venerdì 24 giugno 2022.

Consulta l’avviso in formato .pdf

Si avvisa l’utenza che l’Ufficio Tributi, causa assenza dell’impiegata, sarà chiuso il giorno venerdì 10 giugno 2022.

Scarica l’avviso in formato .pdf

Avviso chiusura Ufficio Tributi
Avviso chiusura Ufficio Tributi
Dimensione: 150 KB
Estensione: pdf

 

Si comunica che, causa assenza dell’impiegata, l’Ufficio Demografici sarà chiuso il giorno lunedì 13 giugno 2022.

Consulta l’avviso in formato .pdf

 

Si informano i cittadini che l’Ufficio Tributi fornirà all’utenza interessata il supporto per il calcolo dell’IMU (e relativa compilazione dei modelli di pagamento) dovuta per l’acconto 2022 (relativamente agli immobili ubicati nel comune di Vobbia).

Tale servizio sarà erogato nei giorni 7, 8, 14 e 15 giugno 2022, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PREVIO APPUNTAMENTO da fissare contattando gli uffici comunali al numero 010939311.

Il suddetto servizio sarà erogato ESCLUSIVAMENTE ALLO SPORTELLO dell’Ufficio Tributi.

Scarica l’allegato avviso in formato .pdf

Nelle prossime settimane, Amiu Genova Spa intende avviare la calendarizzazione e l’organizzazione di corsi di Compostaggio Domestico, tenuti da tecnici esperti, in conformità con le previsioni del Contratto di affidamento del servizio integrato rifiuti nel bacino del Genovesato.

Per aderire a tale iniziativa si prega di voler fornire i nominativi degli interessati, inviando una mail a serviziosegreteria@comunedivobbia.com oppure telefonando al n. 010939311 (dal lunedì al sabato dalle ore 09,00 alle ore 13,00) entro e non oltre la giornata di Venerdì 10 Giugno 2022, indicando i propri dati ed i relativi recapiti per essere ricontattati.

 

Consultare l’allegato avviso in formato .pdf

Si avvisa l’utenza che l’Ufficio Tributi, causa assenza dell’impiegata, sarà chiuso il giorno venerdì 3 giugno 2022.

Scarica l’avviso in formato .pdf

Si avvisa l’utenza che l’Ufficio Tributi, causa assenza dell’impiegata, sarà chiuso il giorno venerdì 27 maggio 2022.

Scarica l’avviso in formato .pdf

Si avvisa l’utenza che l’Ufficio Tributi, causa assenza dell’impiegata, sarà chiuso il giorno venerdì 20 maggio 2022.

Scarica l’avviso in formato .pdf

 

Si avvisa l’utenza che l’Ufficio Tributi, causa assenza dell’impiegata, sarà chiuso il giorno venerdì 13 maggio 2022.

Scarica l’avviso in formato .pdf

 

Si pubblica il calendario per la raccolta dei rifiuti ingombranti (mobili, reti, sedie, materassi, divani, armadi, arredi, elettrodomestici, televisori, ecc.) e piccoli rifiuti elettrici ed elettronici (telefonici, computer, caricabatterie, auricolari, ferri da stiro, phon, ecc.).

Si possono conferire gratuitamente un massimo di 3 (tre) pezzi.

Per informazioni contattare AMIU Genova ai seguenti recapiti:

numero verde 800 95 77 00

telefono 010 89 80 800

sito internet segnalazioni.amiu.genova.it

 

Scarica il calendario allegato in formato .pdf

 

La Città Metropolitana di Genova ha pubblicato i seguenti bandi che scadranno il 19 maggio 2022 alle ore 12,00:

 

  • Concorso pubblico per esami per n. 2 contratti di formazione e lavoro della durata di 12 mesi per Operai – Cat. B – addetti alla guida di autocarri con massa superiore alle 3,5 tonnellate;
  • Concorso pubblico per esami per n. 7 contratti di formazione e lavoro della durata di 12 mesi per Operai – Cat. B – addetti alla manutenzione strade della Città metropolitana di Genova;
  • Concorso pubblico per esami per n. 1 contratto di formazione e lavoro della durata di 12 mesi per Operaio – Cat. B – addetto alla segnaletica strade della Città metropolitana di Genova.
 
I bandi con l’indicazione dei requisiti necessari per l’ammissione alla selezione e le modalità di partecipazione, sono disponibili sul sito della Città Metropolitana di Genova

 

Si comunica che sul sito istituzionale dell’Agenzia Ligure per lo Studente e l’Orientamento (ALiSEO) sono state pubblicate le modalità operative per l’attribuzione delle Borse di studio-Voucher per l’anno scolastico 2021/2022, previste dal decreto legislativo n. 63/2017.

 

Per eventuali informazioni e chiarimenti è a disposizione il call-center al numero 840 848 028, operativo dal 6 aprile al 31 maggio 2022, dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,00.

 

Consulta le modalità operative in formato .pdf

 

Si avvisa l’utenza che l’Ufficio Tributi, causa assenza dell’impiegata, sarà chiuso venerdì 01 aprile 2022.

Scarica l’allegato avviso in formato .pdf

Si avvisa che con Deliberazione del Consiglio Regionale – Assemblea Legislativa n. 2 del n. 2 del 25 gennaio-21 febbraio 2022, è stato adottato Progetto di Piano Territoriale Regionale (P.T.R.) ai sensi dell’art. 14, comma 2, della l.r. n. 36/1997 e s.m..

Di tale adozione è stato dato avviso sul BURL n° 12, parte IV, del 23/3/2022.

Si rende noto, pertanto, che ai sensi dell’art. 14, comma 4, della L.r. n. 36/1997 e s.m., possono essere presentate osservazioni al Comune entro il termine di sessanta giorni dalla ridetta pubblicazione sul BURL.

A tale fine, la D.C.R n. 2/2022, gli elaborati di Piano ed il relativo Rapporto Ambientale, comprensivo della Sintesi Non Tecnica, possono essere consultati a far data dal 23/03/2022:

 

  • presso l’Ufficio Tecnico Comunale (Responsabile: Geom. Carlo Mellino – tel. 010939311 mail PEC: comune.vobbia@pec.it) – Comune di Vobbia – Località Vobbia n. 29 – negli orari di ricevimento al pubblico (1° e 3° mercoledì del mese) previo appuntamento.

Scarica la documentazione in formato .pdf

 

Si avvisa l’utenza che l’Ufficio Tributi, causa assenza dell’impiegata, sarà chiuso venerdì 25 marzo 2022.

Scarica l’allegato avviso in formato .pdf

Si avvisa l’utenza che l’Ufficio Tributi, causa assenza dell’impiegata, sarà chiuso venerdì 18 marzo 2022.

Scarica l’allegato avviso in formato .pdf

Il GAL VerdeMare Liguria ha approvato le procedure definitive per la presentazione delle domande di sostegno e pagamento a valere sulla sottomisura 4.4.19.2.3C – Sistemazione dei noccioleti.

Le domande di sostegno potranno essere presentate attraverso il portale SIAN dalle ore 09:00 del 15 marzo 2022 alle ore 23:59 del 30 aprile 2022.

Consulta il bando

 

Si avvisa l’utenza che l’Ufficio Tributi, causa assenza dell’impiegata, sarà chiuso venerdì 04 marzo 2022.

Scarica l’allegato avviso in formato .pdf

Avviso
Avviso
Dimensione: 297 KB
Estensione: pdf

Analogamente a quanto avvenuto nei mesi precedenti, anche per il mese di marzo 2022 Poste Italiane procederà all’erogazione anticipata dei ratei pensionistici a partire dal 23 febbraio 2022 e fino al 25 febbraio 2022.

La suddetta erogazione seguirà con la suddivisione alfabetica dei cognomi ed il seguente calendario:

  • Mercoledì 23 febbraio 2022: cognomi che iniziano con le lettere da A a K;
  • Venerdì 25 febbraio 2022: cognomi che iniziano con le lettere da L a Z.

La Regione Liguria presenta l’edizione 2022 del Calendario degli Eventi Fieristici in Liguria, che raccoglie le Manifestazioni Fieristiche, le Fiere ed i Mercatini programmati sul territorio regionale per l’anno 2022.

Il Calendario degli eventi fieristici in Liguria è consultabile sul sito della Regione Liguria.

Si informa che a decorrere dal 1° febbraio e fino al 31 marzo 2022 l’accesso agli uffici pubblici è consentito esclusivamente ai soggetti in possesso di certificazioni verdi COVID-19 (cd. green pass) attestante una delle seguenti condizioni:

  1. avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2, al termine del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo;
  2. avvenuta guarigione da COVID-19, con contestuale cessazione dell’isolamento prescritto in seguito ad infezione da SARS-CoV-2, disposta in ottemperanza ai criteri stabiliti con le circolari del Ministero della salute;
  3. effettuazione di test antigenico rapido o molecolare, quest’ultimo anche su campione salivare e nel rispetto dei criteri stabiliti con circolare del Ministero della salute, con esito negativo al virus SARS-CoV-2;
  4. avvenuta guarigione da COVID-19 dopo la somministrazione della prima dose di vaccino o al termine del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo.

L’art. 1 lettere c) e d) del DPCM del 21 gennaio 2022 ha previsto che non serve il green-pass per l’accesso ai locali e uffici del comune per esigenze di:

  • Sicurezza: nello specifico si tratta degli uffici della Polizia Locale allo scopo di assicurare lo svolgimento di attività indifferibili, nonché quelle di prevenzione e repressione degli illeciti;
  • Giustizia: nello specifico si tratta dei servizi sociali comunali per attività a favore di minori o incapaci in caso di denunce o richieste di interventi giudiziari (es. donne o minori vittime di violenze che si devono rapportare con gli assistenti sociali o gli appositi sportelli o la Polizia locale).

Mentre i minori di anni 12 (dodici) potranno accedere agli uffici comunali senza green pass in quanto ai sensi dell’art. 4, lettera c, n. 2, del D.L. n. 172/2021 sono esenti dall’obbligo.

Scarica l’allegato avviso in formato .pdf

Pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto legge 229 del 30 dicembre 2021, approvato dal Consiglio dei Ministri, che introduce misure urgenti per il contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19 e disposizioni in materia di sorveglianza sanitaria.

Di seguito le principali misure:

Green Pass rafforzato: Dal 10 gennaio 2022 fino alla cessazione dello stato di emergenza, si amplia l’uso del Green Pass rafforzato a una serie di attività anche all’ aperto. Sarà inoltre necessario per l’accesso e l’utilizzo dei mezzi di trasporto compreso il trasporto pubblico locale o regionale.

Quarantene : Dal 31 dicembre 2021, il decreto prevede che la quarantena preventiva non si applica a coloro che hanno avuto contatti stretti con soggetti confermati positivi al COVID-19 nei 120 giorni dal completamento del ciclo vaccinale primario o dalla guarigione nonché dopo la somministrazione della dose di richiamo. Fino al decimo giorno successivo all’ultima esposizione al caso, a queste persone è fatto obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 e di effettuare – solo qualora sintomatici – un test antigenico rapido o molecolare.

Per approfondire le misure consultare le FAQ sulle misure adottate dal Governo

Si avvisa l’utenza che l’Ufficio Tributi, causa assenza dell’impiegata, sarà chiuso il giorno venerdì 7 gennaio 2022.

Scarica l’allegato avviso in formato .pdf

Si avvisa l’utenza che l’Ufficio Tributi, causa assenza dell’impiegata, sarà chiuso il giorno venerdì 31 dicembre 2021.

Scarica l’allegato avviso in formato .pdf

Si comunica che la graduatoria definitiva relativa al concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto di Collaboratore Amministrativo – categoria B3 – posizione economica B3 – a tempo indeterminato part-time 50% è pubblicata nell’area “Amministrazione Trasparente” sezione “Bandi di concorso

Si comunica che la graduatoria della prova orale relativa al concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto di Collaboratore Amministrativo – categoria B3 – posizione economica B3 – a tempo indeterminato part-time 50% è pubblicata nell’area “Amministrazione Trasparente” sezione “Bandi di concorso

Si comunica che la graduatoria della prova scritta relativa al concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto di Collaboratore Amministrativo – categoria B3 – posizione economica B3 – a tempo indeterminato part-time 50% è pubblicata nell’area “Amministrazione Trasparente” sezione “Bandi di concorso

Le attività economiche, artigianali e commerciali, aventi sede nel Comune di Vobbia ovvero che intraprendano nuove attività nello stesso, possono accedere ad un contributo a fondo perduto a loro destinato, nel rispetto delle previsioni del Decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, Serie Generale, n. 302 del 04.12.2020.

L’importo del contributo singolarmente assegnato, sarà determinato, oltre che tra una ripartizione tra gli aventi diritto la cui domanda sia pervenuta nei termini del presente Avviso, secondo ulteriori criteri di ripartizione delle risorse disponibili, che terranno conto inoltre degli ambiti d’intervento.

In particolare, le attività economiche, artigianali e commerciali interessate all’erogazione del contributo di sostegno economico devono presentare, entro le ore 12.00 di lunedì 20 Dicembre 2021 apposita domanda, attraverso il MODULO opportunamente predisposto e disponibile presso gli Uffici Comunali e/o il sito istituzionale dell’Ente. Le domande dovranno pervenire al Protocollo Generale dell’Ente, tramite e-mail (serviziosegreteria@comunedivobbia.com), pec (comune.vobbia@pec.it), posta ordinaria (Comune di Vobbia – Località Vobbia n. 29 – 16010 Vobbia), ovvero consegnate a mano previo appuntamento telefonico (010939311).

Gli Uffici comunali sono a disposizione per eventuali ulteriori informazioni in merito.

Consulta l’allegata documentazione in formato .pdf

Si comunica che la graduatoria definitiva relativa al Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato e part-time (18 ore settimanali) di “Agente di Polizia Locale”, cat. giuridica C (Agente di Polizia Locale), categoria economica C1 è pubblicata nell’area “Amministrazione Trasparente” sezione “Bandi di concorso

Si comunica che la graduatoria della prova orale relativa al Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato e part-time (18 ore settimanali) di “Agente di Polizia Locale”, cat. giuridica C (Agente di Polizia Locale), categoria economica C1 è pubblicata nell’area “Amministrazione Trasparente” sezione “Bandi di concorso

Si comunica che la graduatoria della prova scritta relativa al Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato e part-time (18 ore settimanali) di “Agente di Polizia Locale”, cat. giuridica C (Agente di Polizia Locale), categoria economica C1 è pubblicata nell’area “Amministrazione Trasparente” sezione “Bandi di concorso

Si informano i cittadini che l’ufficio tributi, nei giorni 1, 3, 6, 7, 10, 14 e 15 dicembre 2021, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PREVIO APPUNTAMENTO da fissare contattando gli uffici comunali al numero 010939311, fornirà all’utenza interessata – PRESSO GLI UFFICI COMUNALI – il supporto per il calcolo dell’IMU (e relativa compilazione dei modelli di pagamento) dovuta per il saldo 2021 (relativamente agli immobili ubicati nel Comune di Vobbia).

 

Consulta le aliquote IMU

Si comunica che il Piano Operativo Specifico relativo al concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto di Collaboratore Amministrativo – categoria B3 – posizione economica B3 – a tempo indeterminato part-time 50% è pubblicato nell’area “Amministrazione Trasparente” sezione “Bandi di concorso

Si comunica che il Piano Operativo Specifico relativo al Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato e part-time (18 ore settimanali) di “Agente di Polizia Locale”, cat. giuridica C (Agente di Polizia Locale), categoria economica C1 è pubblicato nell’area “Amministrazione Trasparente” sezione “Bandi di concorso

Si comunica che il diario delle prove d’esame relative al Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato e part-time (18 ore settimanali) di “Agente di Polizia Locale”, cat. giuridica C (Agente di Polizia Locale), categoria economica C1 è pubblicato nell’area “Amministrazione Trasparente” sezione “Bandi di concorso

Si comunica che il diario delle prove d’esame relative al concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto di Collaboratore Amministrativo – categoria B3 – posizione economica B3 – a tempo indeterminato part-time 50% è pubblicato nell’area “Amministrazione Trasparente” sezione “Bandi di concorso

 

 

 

Il Comune di Vobbia con la finalità di sostenere le famiglie per le esigenze economiche sorte durante il perdurare dell’emergenza Covid, emana un bando per la corresponsione di contributi economici a sostegno delle stesse per le spese relative alle utenze, attraverso le risorse stanziate dal Decreto Legge “Sostegni bis” (dl n. 73 del 2021).

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:

Avere la cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea o di uno Stato non aderente all’Unione Europea ed essere in regola con le vigenti norme in materia di immigrazione.

– Avere la residenza anagrafica nel Comune di Vobbia.

– Avere il nucleo familiare convivente, coabitante e coresidente.

– Essere in possesso di un’attestazione ISEE (ordinario o corrente) in corso di validità non superiore ad € 16.500,00

Tutti i requisiti per l’ammissione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e risultare da dichiarazione sostitutiva di certificazioni e di atto notorio resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445.

La perdita anche di uno solo dei requisiti per l’ammissione deve essere tempestivamente comunicata al Comune di Vobbia e comporta prima della conclusione del procedimento l’esclusione, mentre successivamente all’erogazione del contributo comporta la decadenza e l’obbligo di restituzione del contributo.

Le domande potranno essere presentate entro e non oltre il 22 novembre 2021;

  • presso il Comune di Vobbia dal lunedì al sabato previo appuntamento telefonico (010939311 – Ufficio Protocollo);
  • via mail all’indirizzo serviziosegreteria@comunedivobbia.com, con indicazione nell’oggetto della dicitura “Istanza di partecipazione al bando per le misure di sostegno alle famiglie per le utenze domestiche”
  • via pec all’indirizzo comune.vobbia@pec.it,

La domanda dovrà essere corredata della seguente documentazione:

  • Istanza compilata sull’apposito modulo (Allegato A)
  • Fotocopia delle fatture relative alle spese sostenute nel 2021
  • Fotocopia del prospetto inerente l’amministrazionecondominialerelativa al 2021 da cui si evinca la parte relativa al riscaldamento.
  • Carta d’identità del richiedente.

Il mancato conferimento ESATTO del Codice IBAN (27 CARATTERI) comporta l’impossibilità di procedere al pagamento del contributo;

Ai sensi dell’articolo 15 del D.Lgs. 431/98, gli elenchi degli aventi diritto al contributo, così come tutte le dichiarazioni, possono essere inviati alla Guardia di Finanza competente per territorio;

Le dichiarazioni non veritiere sono trasmesse all’Autorità giudiziaria competente;

Tutte le comunicazioni inerenti il procedimento sia istruttorie sia conclusive avvengono tramite email;

Il mancato conferimento esatto del numero telefonico e dell’indirizzo email comporta l’improcedibilità della domanda.

 

Scarica l’allegata documentazione:

Domanda di ammissione

Si avvisa l’utenza che l’Ufficio Tributi, causa assenza dell’impiegata, sarà chiuso il giorno venerdì 19 novembre 2021.

Scarica l’allegato avviso in formato .pdf

 

L’accesso agli uffici comunali è consentito solo a coloro che sono in possesso della certificazione verde Covid-19 (Green Pass) e ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale.

Per trasgressori è prevista una sanzione da euro 400,00 a euro 1.000,00.

Scarica l’allegato avviso in formato .pdf

Il GAL VerdeMare Liguria, nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2015, presente i seguenti nuovi bandi:

  • Agriturismo;
  • Supporto agli investimenti agricoli per lo sviluppo delle filiere locali;
  • Supporto agli investimenti per trasformazione, commercializzazione e sviluppo prodotti agricoli filiere locali.

La presentazione dei bandi seguirà il seguente calendario:

  • Martedì 05 ottobre 2021: ore 10,00 a Busalla – sede comunale;
  • Martedì 05 ottobre 2021: ore14,30 a Torriglia – sede del Parco dell’Antola;
  • Martedì 12 ottobre 2021: ore 10,00 a Rezzoaglio – Centro Visite del Parco dell’Aveto;
  • Martedì 12 ottobre 2021: ore 14,30 a Borzonasca – Sede del Parco dell’Aveto;
  • Giovedì 14 ottobre 2021: ore 10,00 a Casarza Ligure – sede comunale;
  • Giovedì 14 ottobre 2021: ore 14,30 a Conscenti, Ne – sede comunale.

Per informazioni consultare il sito dell’Ente Parco dell’Antola

Scarica il calendario delle presentazioni in formato .pdf

 

Si avvisa l’utenza che l’Ufficio Tributi effettuerà ricevimento al pubblico il giorno martedì 05 ottobre 2021 dalle ore 15.30 alle ore 17.30 anziché il giorno lunedì 04 ottobre 2021.

Scarica l’avviso allegato in formato .pdf

Analogamente a quanto avvenuto nei mesi precedenti anche per il mese di ottobre 2021 Poste Italiane procederà all’erogazione anticipata dei ratei pensionistici a partire dal 27 settmbre e fino al 1° ottobre 2021 con la suddivisione alfabetica dei cognomi ed il seguente calendario:

  • lunedì 27 settembre 2021: cognomi che iniziano con le lettere da A a K;
  • mercoledì 29 settembre 2021: cognomi che iniziano con le lettere da L a Z.

Si comunica che il bando di concorso in oggetto è consultabile nell’area “Amministrazione Trasparente” sezione “Bandi di concorso“.

Scadenza: 21/10/2021

 

Si comunica che il bando di concorso in oggetto è consultabile nell’area “Amministrazione Trasparente” sezione “Bandi di concorso“.

Scadenza: 18/10/2021

 

 

Si pubblicano le news del 03/09/2021 dell’ASL 3 Genovese

IN PRIMO PIANO

Rientro dall’estero: aggiornamento disposizioni del 31 agosto 2021

On line le disposizioni per il rientro in Italia dall’Estero in vigore con le variazioni valide fino al 25 ottobre 2021

Maggiori dettagli al link

 

Sciopero generale nazionale di 24 ore di tutti i settori pubblici e privati

Lo sciopero è indetto dalla Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali (Fisi) dalle ore 8 di lunedì 13 settembre alle ore 8 di martedì 14 settembre 2021

Maggiori dettagli al link

 


Medici convenzionati: aggiornamento del 1° settembre 2021

Pubblicati i turni di specialistica ambulatoriale ambito zonale (provincia di Genova)

Maggiori dettagli al link


Pillole di prevenzione – Corretti stili di vita

Il mese di settembre rappresenta per molti un momento di ripartenza, di nuovi obiettivi e buoni propositi, fra cui l’adozione di corretti stili di vita per mantenersi in salute. Ma quali strategie adottare? Di seguito l’approfondimento con il dott. Enrico Torre, Direttore S.C. Diabetologia e Malattie metaboliche Asl3

Maggiori dettagli al link 

 


SPECIALE CORONAVIRUS

 

Hub vaccinale Asl3 Sala Chiamata del Porto

On line informazioni e indicazioni utili per recarsi presso il nuovo hub vaccinale Asl3

Maggiori dettagli al link

 


Green pass Covid-19

In vigore l’obbligo del Green Pass (o “Certificazione verde Covid-19”) per alcuni luoghi a rischio assembramento. On line tutte le informazioni, le modalità, i requisiti per richiederlo e gli aggiornamenti di Regione Liguria

Maggiori dettagli al link 

 


Rilascio EU Digital Covid Certificate (certificazione verde COVID-19) ai cittadini italiani vaccinati o guariti all’estero

On line le informazioni per ottenere la certificazione

Maggiori dettagli al link

 


Vaccinazione anti-covid: come cambiare la data della seconda dose

Attivo il servizio per modificare autonomamente, secondo le proprie esigenze, la data della seconda dose del vaccino

Maggiori dettagli al link

 


Modulo di consenso alla vaccinazione anti Covid-19

Disponibile la modulistica da compilare per le vaccinazioni

Maggiori dettagli al link

 

 


INOLTRE RICORDIAMO…

 

Turni farmacie settembre

Disponibili i turni delle farmacie per il Comune di Genova per il mese di settembre
Maggiori dettagli al link

Si comunica che con decreto n. 4445 del 21.07.2021 della Regione Liguria – Dipartimento Ambiente e Protezione Civile – Settore Protezione Civile è stato proclamato lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi su tutto il territorio della Regione Liguria, ai sensi e per gli effetti dell’art. 42 della l. r. 22/01/1999 n. 4 “Norme in materia di foreste e di assetto idrogeologico” e s.m. e i., a partire dalle ore 00:01 di sabato 24/07/2021 fino alla cessazione dello stesso, che verrà disposta con provvedimento dirigenziale.

Scarica l’allegato decreto in formato .pdf

 

Si informano i cittadini che l’Ufficio Tributi fornirà all’utenza interessata il supporto per il calcolo dell’IMU (e relativa compilazione dei modelli di pagamento) dovuta per l’acconto 2021 (relativamente agli immobili ubicati nel comune di Vobbia).

Tale servizio sarà erogato nei giorni 31 maggio 2021 e 4, 7, 9, 11, 14 e 16 giugno 2021, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PREVIO APPUNTAMENTO da fissare contattando gli uffici comunali al numero 010939311.

Il suddetto servizio sarà erogato ESCLUSIVAMENTE ALLO SPORTELLO dell’Ufficio Tributi.

Scarica l’allegato avviso in formato .pdf

Si avvisa che la validità delle carte d’identità, scadute o in scadenza a partire dal 31 gennaio 2020 è prorogata fino al 30 settembre 2021.

La carta d’identità elettronica (CIE) potrà essere rilasciata prima della scadenza della carta d’identità cartacea.

Informazioni

Ulteriori informazioni potranno essere richieste direttamente agli Uffici Demografici del Comune negli orari di apertura al pubblico (lunedì, mercoledì e sabato dalle ore 10,00 alle ore 12,00 – martedì giovedì e venerdì dalle ore 09,00 alle ore 11,00) al numero 010939311 ovvero all’indirizzo di posta elettronica servizidemografici@comunedivobbia.com.

Scarica l’allegato avviso in formato .pdf

Novità ASL3

Di seguito si pubblicano le novità comunicate da ASL3

IN PRIMO PIANO

Aggiornamento sedi vaccinali anti-covid Asl3 sul territorio

On line la mappa delle sedi vaccinali aggiornate

Maggiori dettagli al link seguente: http://www.asl3.liguria.it/comunicazioni-2021/item/3330-sedi-vaccino-anticovid-asl3-genova-mappa.html

ULTIMI AGGIORNAMENTI  

Tamponi antigenici rapidi nelle scuole: il grazie dei bambini

Gli alunni hanno ringraziato gli operatori con disegni colorati

Maggiori dettagli al link seguente:  http://www.asl3.liguria.it/comunicazioni-2021/item/3329-tamponi-antigenici-scuole-liguria-disegni-bambini.html

Turni delle farmacie di fine febbraio e inizio marzo

Disponibile l’elenco delle farmacie di turno per il Comune di Genova

Maggiori informazioni al link seguente:  http://www.asl3.liguria.it/component/publiccompetitions/document/11354.html?view=document&id=11354:turni-famacie-inizio-marzo-2021&Itemid=1197

SPECIALE CORONAVIRUS

Covid: informazioni per fine isolamento o quarantena

On line le istruzioni per il rientro in comunità

Maggiori dettagli al link seguente: http://www.asl3.liguria.it/archivio-comunicazioni/item/3180-covid-informazioni-per-fine-isolamento-o-quarantena.html

Speciale Tamponi

On line una sezione con informazioni utili, contatti e sedi presso le quali vengono eseguiti i tamponi

Maggiori dettagli al link seguente: http://www.asl3.liguria.it/coronavirus/speciale-tamponi.html

Coronavirus – Tutte le notizie su servizi e strutture Asl3

Informazioni e variazioni nell’accesso alle strutture Asl3 in costante aggiornamento.

Maggiori dettagli al link seguente: http://www.asl3.liguria.it/coronavirus.html

E INOLTRE RICORDIAMO…

Rientro dall’estero: aggiornamento disposizioni del 18/2

On line le disposizioni per il rientro in Italia dall’Estero in vigore con le variazioni del 13 febbraio 2021
Maggiori dettagli al link seguente: http://www.asl3.liguria.it/aggiornamento-disposizioni-rientri-dall-estero.html

Asl3 è anche su Facebook: sulla pagina Asl3 Genova informazioni e aggiornamenti sui servizi e le iniziative promosse dall’Azienda: @Asl3Genova

Si ricorda che è possibile revocare in qualsiasi momento l’iscrizione alla newsletter inviando una mail all’indirizzo ComunicazioneAsl3@asl3.liguria.it

La normativa privacy Asl3 è consultabile su http://www.asl3.liguria.it/siti-tematici/privacy.html

L’archivio newsletter è disponibile al link: http://www.asl3.liguria.it/azienda/area-stampa/archivio-newsletter.html

Con la ASL sono state individuate tre sedi vaccinali sul territorio, a Busalla, Casella e Ronco Scrivia.

La ASL redige il calendario di assegnazione alle sedi dello staff medico.

 I beneficiari sono gli over 80

 I cittadini possono effettuare la prenotazione tramite «AGENDA CUP», cioè attraverso queste modalità :

  • collegandosi al sito prenotovaccino.regione.liguria.it;
  • telefonando al numero verde 800 938818;
  • rivolgendosi agli Sportelli CUP/sportelli ASL e aziende ospedaliere;
  • Sarà possibile prenotare il vaccino anche attraverso i Medici di Medicina Generale e le Farmacie,

con cui sono in fase di formalizzazione specifici accordi.

 In tutti i casi è necessario avere sotto mano la propria tessera sanitaria.

Tutti i residenti nella Asl 3 possono richiedere la vaccinazione presso la sede più prossima al loro attuale domicilio o in ogni altra sede disponibile nell’ambito della ASL3.

 Si crea così l’agenda.

Scarica l’allegata informativa in formato .pdf

 

Causa malattia dell’impiegata l’Ufficio Tributi sarà chiuso lunedì 10 dicembre 2018.

L’ASL 3 Genovese ha organizzato un evento dedicato alla Salute femminile.

L’Iniziativa “Dedicato a…me” si terrà martedì 11 dicembre 2018 alle ore 17,30 presso il Teatro Carlo Felice, Auditorium Eugenio Montale (Galleria Siri).

L’Ufficio Tributi, nei giorni 3, 5, 7, 10, 12, 14 e 17 dicembre 2018, dalle ore 15,30 alle ore 17,30, fornirà, esclusivamente allo sportello, all’utenza interessata il supporto per il calcolo dell’IMU e della TASI dovuta per il saldo 2018.

Scarica la seguente documentazione:

Avviso assenza Ufficio Tributi
Avviso assenza Ufficio Tributi
Dimensione: 266 KB
Estensione: pdf

Le aliquote IMU e TASI per l’anno 2018 sono state approvate con deliberazione del Consiglio Comunale n. 3 del 19-03-2018.

L’Ufficio Tributi, nei giorni 1, 4, 6, 8, 11, 13 e 15 giugno 2018, dalle ore 15,30 alle ore 17,30, fornirà, esclusivamente allo sportello, all’utenza interessata il supporto per il calcolo dell’IMU e della TASI dovuta per l’acconto 2018.Scarica la seguente documentazione:

 

NameSizeHits
NameSizeHits
6a Avviso Acconto IMU TASI0.3 MiB450

È possibile richiedere la stampa della Certificazione Unica presentandosi presso gli Uffici Comunali, tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 10,00 alle ore 12,00, o in altro orario previo appuntamento telefonico (010939311), muniti della seguente documentazione:
– documento d’identità;
– codice fiscale;
– certificato della pensione;
– delega al funzionario del Comune per la stampa della Certificazione Unica.

Scarica la seguente documentazione:

NameSizeHits
NameSizeHits
1c Delega Stampa Certificazione Unica 201822 KiB326
1d Delega Stampa Certificazione Unica 2018 Erede22 KiB304
Avviso Stampa CU 20180.4 MiB343

Albo Pretorio Online
Amministrazione Trasparente
Allerta Meteo Liguria
Unione Comuni dello Scrivia
Parco dell'Antola
Comune di Genova
Regione Liguria
Osservatorio Ambientale
Puc Web
Una scelta in Comune